200 pose per ritratti e book fotografici

pose per bookLe modelle (o modelli) professioniste, o quantomeno quelle avvezze a stare sotto i riflettori, sanno quasi sempre come mettersi in posa perchè sanno che in quella determinata posizione faranno la loro bella figura. In questi casi scattare diventa quasi un automatismo, basta solo sapere cogliere l’attimo giusto ed il gioco è fatto.


Il problema nasce quando ci trovaimo a scattare foto a persone alle prime armi o timide o impacciate o poco abituate a mettersi in posa. In questi frangenti sia il fotografo che la modella vengono colti da un’imbarazzante silenzio sia di parole che di idee.

In questo utilissimo link vengono illustrate circa 200 pose per book di vario genere, assai utili in ogni circostanza.

Anche qui però vale il principio che le regole sono belle perchè possono essere trasgredite in qualsiasi momento.

Related posts:

4 commenti in “200 pose per ritratti e book fotografici”

  1. Ho clikkato sul link e per ricevere il pdf mi è stato chiesto di versare tramite carta di credito $3,00 USD per ricevere via email il PDF con le 300 pose.
    Ho fatto il versamento ma ancora non ho ricevuto nessuna email con il PDF….. è una truffa?

  2. cara soulwoman

    …forse non hai letto con attenzione il mio precedente messaggio in cui ho specificato di aver già fatto il versamento (o come lo chiami te “donazione”) di $3,00 con la mia carta di credito ma a tutt’oggi non ho ancora ricevuto nessuna email con il file delle pose….

    …mi spiace dirlo ma credo proprio si tratti di una truffa.. 🙁

  3. Ti ringrazio della segnalazione. Ho provveduto ad eliminare il link. L’ho sostituito con uno tutorial gratuito in pdf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *