Passione Italia 2011

passione-italiaE’ stata presentata al Photoshow di Milano, lo scorso marzo, la seconda edizione del fotoconcorso Passione Italia 2011, il premio organizzato da Seat PG quest’anno si svolge in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali (Mibac). L’edizione del 2010 è stata un successone, con ben 28mila foto in concorso e più di 2 milioni di visite.

Partecipare è molto semplice, basta collegarsi al sito www.passioneitalia.it, dal 25 marzo al 30 settembre 2011, e caricare le proprie immagini.

Devi essere maggiorenne e potrai iscriverti compilando il form con tutti i dati richiesti. Basta una sola registrazione e potrai inviare i tuoi scatti fotografici per tutti e 3 i temi del concorso e per tutte le province che vorrai (con massimo 3 foto per ogni tema e provincia).

Potrai crearti una MyPage con i tuoi dati, il tuo profilo, una tua foto e naturalmente tutte le immagini che inserirai e con le quali vorrai partecipare al concorso. Potrai coinvolgere i tuoi amici per dare visibilità alle tue attività sul sito e farti così votare e commentare!

E se sarai tra i più votati dalla rete parteciperai alla selezione per vedere la tua foto pubblicata sugli Elenchi delle edizioni 2012 di PagineBianche, PagineGialle e TuttoCittà, diffuse in tutta Italia in 52 milioni di volumi. In palio anche macchine fotografiche Nikon Coolpix e stampanti multifunzione Epson.

Qui potete trovare i premi in palio

 

Temi del Concorso

Piccoli borghi e rioni d’Italia”
Il concorso legato alle copertine di PagineBianche, primo “social network italiano, mira a raccogliere immagini dei borghi e dei rioni cittadini, microcosmi di vita che continuano a riconoscere la propria singolarità e rappresentano il cuore della vita sociale più vera del nostro Paese.

“Mestieri di oggi e di ieri”
Volto a scoprire il mondo del lavoro italiano, in cui convivono professionalità antiche e nuovi mestieri, il concorso legato “all’antologia dei mestieri” PagineGialle, vuole raccontare sia i lavori della tradizione esercitati con passione da coloro che non si “arrendono” alla tecnologia, ma anche i nuovi e a volte sconosciuti mestieri nati dal progresso e dalla tecnologia.

“Piazze curiose d’Italia”
Vere e proprie “anime” delle città italiane, le piazze rappresentano il punto in cui lo spazio si allarga e si offre all’incontro, all’attesa e alla celebrazione: sono questi i luoghi che si chiede di ritrarre per il concorso legato alle copertine di Tuttocittà, da sempre mezzo privilegiato per orientarsi nelle località d’Italia.

2 Comments

  1. ATTENZIONE al Concorso passione italia… ! Dopo aver vinto invece del premio che raffiguravano (una coolpix L120) mi hanno dato una nikon L23 del valore di 59 euro! In pratica ho capito che questo tipo di concorso viene indetto per poter avere a prezzo molto più basso foto di altà qualità. Voi sapete quanto prende un fotografo professionista per fare una foto del genere che va su un catalogo? Sui mille euro!! e loro invece l’hanno pagata solo 59 euro! e possono utilizzarla più volte(come dice il regolamento quindi il risparmio si moltiplica…in pratica si vince di più ad un concorso fotografico di parrocchia(giuro che vinsi 200 euro…!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.