Sony World Photography Awards 2011

Sony World photography awardsUno dei concorsi fotografici più importanti e prestigiosi a livello mondiale è il Sony World Photography Awards che offre ai fotografi professionisti e dilettanti un’opportunità senza precedenti di presentare le proprie capacità.

Ai vincitori vanno generosi premi in denaro, attrezzature fotografiche DSLR di Sony, e una campagna marketing della durata di un anno che consiste in collaborazioni con la stampa mondiale. Praticamente il modo migliore per entrare nel mondo della fotografia ad altissimi livelli dalla porta principale!

Il concorso è diviso in 2 sezioni: una per professionisti ed una per appassionati.

Sezione per professionisti
Questo concorso prestigioso è rivolto ai fotografi professionisti con una passione per la realizzazione di idee concettuali che provochino una risposta emotiva nel pubblico.

I contributi devono essere basati su un portfolio di lavori contenente almeno tre immagini e massimo dieci. Saranno presi in considerazione sia i lavori stampati che non. Le 14 categorie professionali sono organizzate in tre generi: Commerciale; Belle arti; Reportage giornalistico e documentario. Le nuove categorie nel concorso di quest’anno includono Stile di vita, Natura morta e Persone.

Concorso per professionisti – Sony World Photography Awards 2011

Sezione aperta a tutti
Il concorso aperto accetta il contributo di una sola immagine da parte di tutti i fotografi, dilettanti o professionisti.

Le categorie per il concorso aperto di quest’anno: Azione; Dopo il crepuscolo; Architettura; Arte e Cultura; Panorami; Natura e animali selvaggi; Persone; Viaggi e Sorrisi.
Concorso aperto – Sony World Photography Awards 2011

La mostra
Una mostra con le migliori immagini di professionisti e dilettanti sarà in tour a San Francisco, in Messico e a Shanghai tra il 2010 e il 2011. Il tour giungerà infine a Londra, dove i vincitori riceveranno il proprio trofeo durante la strabiliante cerimonia di premiazione, il 27 aprile 2011.

È possibile inviare immagini fino al 5 gennaio 2011.
Per maggiori informazioni su tutta la manifestazione questo è il link Sito Web di Sony World Photography Awards

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.