Calendario Pirelli 2012 realizzato da Steve Mc Curry

Calendario Pirelli 2013Quest’anno il calendario Pirelli porta la firma autorevole di Steve Mc Curry, il fotografo di reportage del National Geographic.

Nella Rio de Janeiro delle favelas, dei mercati rionali, delle strade di quartiere sono stati realizzati 34 scatti che ritraggono donne bellissime (famose e sconosciute) e senza alcune traccia di nudo.

“Sono un fotografo di strada  – ha detto McCurry all’Huffington Post – Puoi fare foto di nudi ovunque, ma queste modelle sono vestite e ognuna di queste modelle ha posato per beneficenza  Sono persone molto idealiste e io le ho volute fotografare in un posto speciale. Rio de Janeiro era la città perfetta”.

Ecco i volti conosciuti del calendario: le modelle Isabeli Fontana, Adriana Lima – l’unico nudo del calendario è quello della sua pancia, dato che la modella è al quinto mese di gravidanza – l’attrice Sonia Braga, e poi Marisa Monte, Elisa Sednaoui, Petra Nemcova, Hanaa Ben Abdesselem, Liya Kebede, Karlie Kloss, Kyleigh Kuhn e Summer Rayne Oadkes.
Tutte donne scelte per la loro bellezza esteriore, ma anche per quella interiore, perché impegnate nel sociale, in particolare nella difesa dei bambini.

 

In questo video il making of degli shooting di Steve McCurry.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.