La Fraueninsel: il posto più rilassante del mondo

img_2235b

La Fraueninsel (letteralmente isola delle donne), è una piccola isoletta sul lago Chiemsee, a 10 minuti di battello dalla Herreninsel. Appena sbarcati su quest’isola vengo colta da un profondo senso di delusione: sarà che ho ancora in mente i bellissimi scenari della Herreninsel, sarà il ricordo dello splendore del castello Herrenchiemsee appena visitato; sarà anche un po’ di stanchezza: fatto sta che questa isola sembra non offrire niente di particolare.

img_2219bDecidiamo di percorrere il perimetro dell’isola, accodandoci un po’  a quello che fanno gli altri turisti ed a poco a poco lo sgomento iniziale lascia il posto ad un entusiasmo sempre crescente che mi fa letteralmente innamorare di questo posto. L’isola è abitata ed è costituita da tante casette in perfetto stile bavarese, con il tetto a spiovere in legno, i gerani sui balconi e il giardinetto tutto attorno. Gli abitanti si sono ingegnati e costruiscono originali oggetti di antiquariato che vendono ai turisti. Lungo la costa si trovano parecchi porticcioli privati con piccole imbarcazioni ormeggiate che lasciano presagire lo stile di vita degli abitanti.

img_2220b

Quello che colpisce di quest’isola è la perfetta armonia tra uomo e natura che sfocia in una pacifica convivenza. Ci sediamo sulle numerose panchine ad ammirare le barche che passano, circondati da paperette e cigni che si lasciano fotografare tranquillamente e respiriamo quest’aria fatta di pace, relax, tranquillità e benessere. Il tempo sembra scorrere molto lentamente e la mente si libera di ogni pensiero: nessun’altro luogo di quel poco di mondo che ho visitato è riuscito ad infondermi tanta tranquillità.

 

2 Comments

  1. Pingback: Soulwoman Photo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.