Photokina 2010 da 21 al 26 settembre a Colonia

Photokina2010

Photokina è l’appuntamento fotografico più importante d’Europa e si tiene ogni due anni a Colonia, in Germania. L’edizione del 2010 si svolgerà da Martedì 21 Settembre a Domenica 26 Settembre. In questa fiera le più grandi case produttrici di fotocamere espongono le novità che saranno lanciate sul mercato.
Un vero e proprio paradiso per tutti gli appassionati di fotografia e gli specialisti del settore.  
Nel 2008 1.523 imprese hanno esposto alla mostra con più di 169.000 persone accorse da tutto il mondo. Allora furono presentate la Canon PowerShot G10, Canon Rebel XS, Canon 50D, Canon 5D Mark II, Nikon D90, Nikon D700 , Panasonic G1 , Pentax K2000, Sony A900 e la Sigma DP2.

  

Pentax

Per quanto riguarda le novità, le notizie più certe arrivano dalla Pentax che potrebbe presentare al pubblico ben due Reflex digitali contraddistinte, probabilmente, con le sigle Pentax K-5 e Pentax K-7 Super. Le due macchine si inseriranno dunque nel settore entry-level, quello destinato, per intenderci, a chi si avvicina per la prima volta ad una Reflex digitale. Mentre la prima però avrà caratteristiche tecniche a metà strada tra la K-x e la K-7, la seconda dovrebbe essere molto più dotata per venire incontro alle esigenze dei fotografi più avanzati.

  

logo_nikon

In casa Nikon sono sempre più insistenti le voci che preannunciano l’arrivo di una fotocamera ad obiettivi intercambiabili senza specchio. Una novità del tutto innovativa.

 canon-logo-now

Molto più riserbo invece in casa Canon, dalla quale attualmente non ci sono notizie. Molti si aspettano la presentazione della Canon 60D, che si sta facendo lungamente attendere. Che sia il Photokina l’occasione più giusta?

 sony-logo

Con l’arrivo del sistema Nex e la fine della produzione della Sony A900 qualcuno ha pensato che Sony avesse intenzione di lasciare il segmento reflex.
Dalle voci che provengono da fonti credibili sembra che l’intenzione sia completamente l’opposto. Nei prossimi mesi dovrebbero essere annunciate 3 nuove reflex prima del Photokina.
La prima sarà la Sony A390 che sostituirà la Sony A330, mentre la Sony A550 verrà rimpiazzata con due nuove reflex che avranno il medesimo sensore Exmor HD, ma cambieranno solo in alcune funzionalità.

 

Insomma, non ci resta che fare i biglietti e partire!

2 Comments

  1. Pingback: Le reflex senza specchio: arrivano le compatte con gli obiettivi intercambiabili | Giusy Vaccaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.