Annunciata la Fuji X T2, la mirrorless per i professionisti più esigenti

fujifilm_x-t2L’attendevamo da mesi e finalmente, dopo avere letto un numero infinito di rumors più o  meno veritieri, oggi è arrivato l’annuncio ufficiale dell’uscita della Fuji X T2. Si tratta ovviamente della versione aggiornata della fortunata e amatissima Fuji X T1, ammiraglia di casa Fuji, fotocamera mirrorless dedicata ai professionisti che proprio in questa seconda versione troveranno parecchie caratteristiche interessanti.

La X T2 è leggermente più grande della X T1 (stiamo parlando di mm) ed integra il sensore  X-Trans CMOS III da 24.3 megapixel con una sensibilità ISO pari a 200-12800 che si può estendere fino a 51200. Il carattere vintage della fotocamera lo si evince non soltanto dall’aspetto che continua a mantenere le famose ghiere di comandi, ma anche da alcuni accorgimenti importanti relativi alla qualità dell’immagine. La simulazione pellicola è stata arricchita dalla modalità ACROS che offre morbide gradazioni, neri profondi e maggiori dettagli per creare immagini in bianco e nero nettamente migliori rispetto alla modalità monocromatica precedente.

Nuove migliorie sono state apportate al sistema autofocus (ancora il punto debole di tutte le mirrorless) con ben 325 punti di messa a fuoco e migliorie su oggetti a basso contrasto e soggetti con fini e delicati texture.

Tra le caratteristiche segnaliamo tempi di scatto fino a 1/32000, con una raffica che può arrivare a 14 al secondosincro Flash a 1/250, compensazione dell’esposizione pari a +-5, doppio slot sd, connessione wi-fi, nuovo display orientabile inclinabile in 3 direzionimodalità video in 4K fino a 100Mbps.

Sarà in vendita da settembre al prezzo di lancio di € 1729,00 solo corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.