Hasselblad Lunar 24MP: la mirrorless di lusso

Hasselblad LunarA vederla non sembra neppure una fotocamera vera! Sembra quasi un pesso per collezionisti, per quelli che amano circondarsi di oggetti bizzarri ma dal design innovativo. Invece questa Hasselblad Lunar è una fotocamera mirrorless a tutti gli effetti, una fotocamera di lusso (il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno agli € 5.000,00) che sancisce il matrimonio tra Sony e Hasselblad nel settore delle DLSR.

Non a caso questa fotocamera ha le stesse identiche caratteristiche di una Sony Nex-7: stesso sensore APS-C da 24 mp; sistema autofocus a 25 punti; mirino elettronico ad alta risoluzione OLED True Finder incorporato;  il sistema TriNavi per il controllo della macchina. L’unica vera sostanziale differenza con la Sony Nex-7 è il design, molto originale. E chi poteva mai ideare un design del genere se non un italiano? Si tratta di Luca Alessandrini, il quale ha dichiarato: “Lunar è una celebrazione della passione che la società di Victor Hasselblad fondatore aveva per la fotografia. Abbiamo sviluppato questo modello in modo tradizionale, utilizzando prototipi di legno fatti a mano per garantire ergonomia e funzionalità. Si tratta di una macchina fotografica sia per i fotografi professionisti e gli appassionati che aspirano ad  una Hasselblad.

Tra l’altro sono state progettate diverse versioni, anche con materiali differenti, oltre alla possibilità di avere modelli del tutto personalizzati. Insomma, una macchina per veri amatori del design!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.