Nikon 1 V2 e Nikon 1 J2

Un anno fa Nikon annunciava la sua prima mirrorless, la rivoluzionaria Nikon1, nei sue due modelli, la Nikon 1 J1, leggera ed essenziale, e la Nikon 1 V1, più completa ed accessoriata. Adesso è arrivato il momento di proporre una nuova versione più aggiornata di entrambe le fotocamere, Nikon1 J2 e Nikon1 V2.

nikon1 j2

La nuova Nikon 1 J2 vede potenziata la ghiera dei comandi con maggiori funzioni automatiche, nuove scene per la modalità Creative  mode, uno schermo LCD più luminoso da 3 pollici e 921.000 punti, un corpo macchina in metallo ed un prezzo che si annuncia più basso rispetto al prezzo di uscita del modello precedente.

Per maggiori dettagli e per la scheda tecnica vi rimandiamo al sito Nikon

Nikon 1 V2

Molto più prestante e c0mpleta è invece la Nikon1 V2, una mirrorless orientata più verso fotoamatori esperti e più evoluti, con una forma più ergonomica, con un’impugnatura che la fanno somigliare ad una piccola reflex, corpo macchina in parte in lega di magnesio, un sensore da 14,2 megapixel, sensibilità ISO da 160 a 6400, motore EXPEED3A.

Molto interessante è il sistema autofocus AF ibrido avanzato che passa istantaneamente dal sistema AF a rilevazione di fase a 73 punti (rilevazione di fase veloce per il movimento ad alta velocità) al sistema AF con rilevazione del contrasto a 135 punti (per cogliere i minimi dettagli anche in condizioni di scarsa illuminazione).

Altro aspetto da non sottovalutare è la velocità di scatto che consente di catturare immagini a risoluzione massima con una velocità di scatto fino a 15 fps con autofocus sempre attivo o di mettere a fuoco un solo punto e catturare immagini a risoluzione massima con una velocità di scatto fino a 60 fps.

nikon-1v2-e-obiettivo-afs-70-200

La Nikon1 V2 sarà disponibile a novembre in 2 colori, nero e bianco perla, in kit con lo zoom standard Nikkor 10 – 30 mm F3.5-5.6  V, ad un prezzo di $ 900,00.

Per maggiori dettagli sulla scheda Nikon 1 V2 guarda il sito Nikon

Per quanto riguarda gli obiettivi disponibili, Nikon propone:

  •  1NIKKOR VR 10-30 mm
  • 1NIKKOR VR 30-110mm
  • 1NIKKOR 10 mm f/2,8
  • 1NIKKOR VR 10-100 mm PD-ZOOM

Questi invece gli accessori disponibili

One Comment

  1. Zudem jenes LFGB wird durch unzählige Gesetze viele der Rechtsverordnungen flankiert bzw.
    Jenseits diesen integrierten Hugo Sekt Bildeditor werden
    Sie selbst voellig einfach eine Nachbearbeitung der eigenen Bilder vornehmen und nur so optimal an
    jenes Etikett anpassen. ihm viele neue Hugo Sekt renommierter Hugo Sekt güter jener ganzen Welt im Sortiment bei Avinos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.