Novità Canon: nuova 7D Mark II e ottiche varie

Con l’estate ormai alle spalle ed il Photokina alle porte, le varie case produttrici si stanno dando da fare a colpi di strabilianti novità. Anche Canon ha deciso di tirare fuori gli assi dalla manica. E che assi!

La novità più importante (e forse la più attesa) è la Canon EOS 7D Mark II, erede della fortunata APS-C professionale “vecchia” oramai di 5 anni. Tra gli aggironamenti di spicco segnaliamo il sensore da 20  megapixel, raffica da 10 FPS, 65 punti di messa a fuoco, sensibilità ISO 100 – 51200 e display da 3.2??.
Sarà disponibile al prezzo di  1.600.

Novità anche tra le ottiche. Per gli amanti dei supertele arriva il Canon EF 400mm f/4 DO IS II, ottica professionale con lenti difrattive.

Arriva anche il Canon EF 24-105mm F3.5-5.6 IS STM, versione più economica dello zoom tuttofare di serie L che solitamente viene venduto in kit con le full frame. Farà sicuramente gola ai possessori di FF che vogliono una lente versatile ma che non vogliono spendere molto. Già dalla foto si capisce che la costruzione è un po’ plasticosa mentre l’apertura del diaframma non è costante. La silenziosità del motore AF è comunque garantita dal sistema STM.

Infine una novità davvero interessante, ovvero il Canon EF-S 24mm f/2.8 STM, un pancake compattissimo per sistemi APS-C che si va ad affiancare all’ottimo 40mm pancake. Una mossa decisamente azzeccata, che rende la Canon 100D ancora più appetibile e più concorrenziale rispetto al vasto mondo delle mirrorless.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.