Novità Nikon: arriva al D3100

Nikon ha da poco annunciato la nuova D3100, la naturale evoluzione della vendutissima D3000.La nuova reflex Nikon offre un sensore da 14.2 megapixel, la funzione di ripresa video in full HD, la modalità Live View con nuovi modi AF ed una migliorata ergonomia.

La Nikon D3100 è la fotocamera ideale per i fotografi che si affacciano per la prima volta nel mondo della fotografia reflex, che vogliono realizzare fotografie di qualità senza doversi preoccupare di impostazioni complesse. Grazie ad una serie di funzioni automatiche, la fotocamera è in grado di svolgere il suo compito in modo semplice, proprio come una macchina fotografica compatta.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Nuovo sensore di immagine CMOS formato DX da 14,2 megapixel effettivi:
  • Nuovo sistema di elaborazione delle immagini Nikon EXPEED 2: consente registrazioni di filmati di qualità cinematografica, prestazioni ad alta sensibilità e la massima qualità dell’immagine. EXPEED 2 esalta le prestazioni del sensore CMOS e consente di ottenere filmati eccezionali e fotografie nitide e reali, caratterizzate da colori vivaci, disturbo limitato e gradazioni tonali uniformi.
  • Sensibilità ISO 100-3.200, espandibile fino a un valore equivalente a 12.800 ISO:
  • Modo Guida: semplicemente la più rapida strada per imparare come realizzare fotografie straordinarie, senza aver bisogno di leggere il manuale.
  • D-movie – filmati video in full HD (1920 x 1080): consente di registrare straordinari filmati video in full HD (con audio) con una qualità d’immagine eccezionale, anche ad alte sensibilità. Gli obiettivi Nikkor possono essere utilizzati per ottenere straordinari effetti cinematografici ed è possibile realizzare on-camera semplici operazione di editing video. Inoltre, la compatibilità HDMI consente di collegare la D3100 a un televisore ad alta definizione, per visualizzare i propri video in full HD e le proprie immagini.
  • Live View con nuove modalità AF-F e Scene Auto: il nuovo modo Live View consente di realizzare fotografie e video in modo intuitivo e semplice ed include la modalità Selezione Automatica delle Scene, che seleziona automaticamente il Modo scena migliore in base alla situazione di ripresa. Il nuovo modo AF permanente (AF-F) consente di mantenere i soggetti a fuoco senza dover premere il pulsante di scatto a mezza corsa, per una risposta rapida sia per le foto che per i filmati.
  • Monitor da 7,5 cm (3 pollici):
  • Sistema autofocus a 11 punti:
  • D-Lighting attivo: le foto in pieno sole sono spesso caratterizzate da un estremo contrasto tra aree chiare e scure, pregiudicando così toni e dettagli. Il D-Lighting attivo contrasta con efficacia questo effetto evitando la scomparsa di dettagli importanti nelle ombre e nelle alte luci.
  • Picture Control: è possibile determinare l’aspetto delle foto e dei filmati in full HD prima della ripresa. Sei possibilità di scelta: (Standard, Neutro, Saturo, Monocromatico, Ritratto e Panorama).
  • Editing delle immagini e dei video on-camera: perché aspettare il PC? Operazioni quali la Correzione occhi rossi, il Ritocco rapido e gli Effetti filtro possono essere eseguite nel palmo di una mano.
  • Compatta, leggera e resistente: la D3100 è la più piccola e leggera reflex digitale Nikon.
  • Doppio sistema di riduzione della polvere integrato
  • Il nuovo software Nikon ViewNX 2, compreso nella confezione della Nikon D3100, propone le operazioni base del predecessore, offrendo una maggiore operabilità, un più raffinato GUI (Graphic User Interface) ed una gamma di funzioni che consentono di editare foto e video.

La Nikon D3100 sarà disponibile da ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.