Novità nuove reflex Leica

In occasione del Photokina 2012 Leica ha annunciato 3 nuove fotocamere: Leica M, Leica M-E e Leica S.

La Leica M è la nuova fotocamera telemetro della serie M, con un sensore di immagine CMOS da 24 mp a pieno formato 35 mm. Questa fotocamera è la prima di una lunga serie di fotocamere a telemetro Leica caratterizzate da uno sviluppo completamente nuovo nella tecnologia dei sensori, che segna un nuovo punto di partenza per la serie M. Tra le novità il Live View, la possibilità di girare filmati in HD e la possibilità per la prima volta di potere utilizzare anche gli obiettivi della serie R.

La disponibilità è prevista per l’inizio del 2013 con un prezzo al dettaglio di $ 6950

La Leica M-E ha un sensore full-frame CCD da 18MP, ed è una fotocamera minimalista, purista, un modello entry-level che magari non avrà le ultime innovazioni tecniche ma punta soprattutto ad ottenere immagini di altissima qualità.

Le sue caratteristiche principali sono essenzialmente la stessa della M9, tra cui una gamma ISO di 160-2500, 0,68 x ingrandimento mirino, e lo stesso 230 k punti “schermo 2.5. Sarà disponibile presso i rivenditori Leica a fine mese con un prezzo al dettaglio di $ 5.450.

La Leica S è la nuova versione della Leica S2. Mantiene i 37.5MP numero di pixel del suo predecessore, ma offre l’elaborazione delle immagini migliorata, una gamma di sensibilità ISO 100-1600, un buffer di immagine da 2 GB e 166MB / s di velocità di trasferimento, un nuovo sistema AF predittivo e 920k punti di risoluzione del pannello LCD posteriore, insieme ad un modulo GPS interno. La fotocamera sarà disponibile a dicembre per un prezzo al dettaglio di  $ 21.950. Tre nuovi obiettivi per il sistema sono stati annunciati, il Super-Elmar-S ASPH 24 millimetri f/3.5, Vario-Elmar-S 30-90 mm f/3.5-5.6 ASPH e TS-APO-Elmar-S 120 mm f / 5.6 ASPH. tilt / shift lente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.