Nuova Canon EOS M3

A distanza di poco più di 2 anni dall’uscita del suo primo modello, Canon lancia sul mercato l’evoluzione della sua unica mirrorless a listino, ovvero la Canon EOS M3. Era ora che Canon decidesse di aggiornare un modello ampiamente superato, sovrastato da una concorrenza non solo più agguerrita ma all’avanguardia.

Questa nuova fotocamera ha sicuramente molteplici punti di interesse ed innovazioni, come un sensore da 24 megapixel, display articolato che si inclina a 180° touch screen, tecnologia wi fi,  un nuovo processore DIGIC 6, 41 punti di messa a fuoco con sistema Hybrid CMOS AF III che dovrebbe consentirle una maggiore velocità nella messa a fuoco, gamma 50-12800  ISO ed un flash incorporato. Tuttavia ancora una volta il mirino è assente anche se c’è la possibilità di integrare il mirino esterno opzionale, EVF-DC1, attualmente utilizzato sulla G1X II, che ha un prezzo superiore alle € 200,00.

Canon EOS M3 display

Rispetto al modello precedente questa nuova fotocamera ha una maggiore ergonomia, grazie all‘impugnatura, ed un design molto accattivante. La tecnologia è sicuramente al passo con i tempi, le migliorie ci sono e la mettono perfettamente in linea con le dirette concorrenti. Tuttavia il prezzo di lancio di  € 769,99 in kit con il 18-55 previsto per aprile 2015 potrebbe scoraggiare in molti, probabilmente più attratti da altre fotocamere di pari livello  che però possono vantare un parco ottiche dedicato più vasto. E’ vero che grazie all’adattatore è possibile utilizzare tutte le ottiche Ef ed EF-S del listino Canon, però significa non solo aggiungere un altro costo al prezzo di vendita, ma utilizzare ottiche che possono avere dimensioni non proprio adeguate alla compattezza della fotocamera.

In ogni caso è ancora presto per fare previsioni, ma speriamo che dopo il lancio il prezzo possa calare, così come era avvenuto per la prima EOS M.

Per maggiori dettagli leggete la scheda completa della Canon EOS M3 sul sito Canon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.