Nuovo Firmware 2.0 per Canon 7D

canon-eos-7dSe ne parla oramai da parecchio tempo ma occorrerà aspettare fino ad agosto per il nuovo e rivoluzionario firmware per la Canon EOS 7D. Rivoluzionario perché questa volta non si tratta di un semplice aggiornamento che mira a correggere malfunzionamenti e problemi vari, ma dell’aggiunta di migliorie e nuove funzioni più o meno significative.

  1. La 7D riesce a gestire un massimo di 15 RAW in sequenza in una raffica continua. Con il nuovo firmware sarà possibile gestire fino a 26 RAW. Un aggiornamento assai utile visto che la 7D è stata concepita come macchina sportiva.
  2. Verrà aggiunta la possibilità di modificare i file RAW direttamente in camera (cosa che già avviene nella 60D), in modo tale da avere dei parametri già pronti per il salvataggio definitivo dei file in jpeg. Questa funzione sarà applicata a tutti i file RAW, sia in formato L, M e S.
    Le impostazioni per l’elaborazione in-camera RAW includono il bilanciamento del bianco, Picture Style, alta velocità di riduzione del rumore ISO, Spazio colore e dati Correzioni lente (Peripheral Illumination Correction, correzione della distorsione e la correzione dell’aberrazione cromatica).
  3. Sarà possibile modificare manualmente la velocità ISO massima nell’impostazione automatica.
  4. Sarà possibile ridimensionare i file jpeg in macchina.
  5. Verrà introdotto il supporto per le unità GPS GP-E2 introdotte con la nuova EOS 5D Mark III. Questo aggiornamento firmware permetterà l’unità GPS, tramite una connessione via cavo, di inserire dei possono geo-tag nelle immagini con dati di latitudine e longitudine direttamente nei dati EXIF.
  6. Durante le riprese EOS Movie la 7D sarà in grado di regolare manualmente i livelli di registrazione audio a uno dei 64 livelli, mentre il volume del suono durante la riproduzione può essere impostata su uno degli 11 livelli. La fotocamera dispone anche di un filtro automatico taglio del vento.
  7. Sarà possibile personalizzare il  nome dei file.
  8. Sarà possibile impostare il fuso orario e l’ora legale.
  9. Sarà aumentata la velocità di scorrimento delle immagini quando sono zoomate.

Non ci resta dunque che aspettare il rilascio di questi utili aggiornamenti.

Se volete visualizzare la comparazione delle due versioni vi consiglio questo link http://www.usa.canon.com/cusa/consumer/standard_display/EOS7D_firmware_compare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.