Sony A7RII, mirrorles da 42 megapixel

Che Sony abbia deciso di fare sul serio nel settore mirrorless ce ne eravamo accorti già da diverso tempo. Non a caso ha smesso di produrre reflex con specchio da un bel po’, mentre continua ad investire sulle A7 e sul sistema full frame. Questa nuova Sony A7R II mette in luce ancora una voltai  notevoli passi avanti della tecnologia e apre nuovi scenari al’orizzonte.

Queste le caratteristiche principali:

  • Sensore full frame da 42,4 MP CMOS BSI (‘back illuminated’)
  • Sensibilità ISO 50-102400
  • Raffica da 5 FPS
  • Video 4K

Il sensore è il più grande per le fotocamere mirrorless FF e la gestione del rumore, già ottima nel modello precedente, si preannuncia addirittura migliorata. Notevoli passi avanti si notano anche nell’autofocus.

Nota dolente come sempre il prezzo, che dovrebbe essere attorno ai € 3.000. Ma si sa, la tecnologia e la qualità si pagano a caro prezzo.

Insomma questo sistema cresce e si sviluppa. Sono state annunciate anche altre 8 ottiche per FF entro il 2015, e questo dovrebbe rendere sicuramente felici i sempre più crescenti possessori di fotocamere Sony. Speriamo che la qualità comunque sia superiore e adeguata a questi corpi macchina così sorprendenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.