Sony A7s II: la fotocamera che sfida il buio!

E’ stata annunciata la Sony A7s II, fotocamera mirrorless full frame di casa Sony ed evoluzione del modello precedente uscito un anno fa. Come sempre le caratteristiche tecniche sono da urlo ed ancora una volta mettono in chiaro il progetto di Sony, ovvero creare fotocamere che siano sempre più in grado di sfidare il buio.

La Sony A7s II infatti può vantare una sensibilità ISO da 50 a 409.600, con una ottima gestione del rumore. Inoltre è stato introdotto lo stabilizzatore a 5 assi direttamente nella fotocamera, che unito quindi all’alta sensibilità ISO potrà consentire di scattare in condizione di luce bassissima con tempi di sicurezza e senza dovere ricorrere all’ausilio di un treppiede. Davvero niente male, anche se questo utilizzo diventa sempre più specifico per chi ha veramente queste esigenze.

Funzionalità interessanti anche per il video, come registrazione di video in 4K, lS-Gamut3.Cine / S-log3, nuova versione del nuova Gamma Assist display, una funzione Zebra migliorata, registrazione 120fps Full HD e 4x / 5x slow  motionz e completa lettura pixel senza binning di pixel in formato full-frame.

Il sensore invece rimane uguale al precedente, ovvero 12 megapixel in formato 35mm. Non si hanno notizie relative al sistema di messa a fuoco, quindi si presume sia rimasto identico al modello precedente.

L’uscita è prevista per novembre.

Ecco qualche video di esempio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.