Avventure nella natura con Art Wolfe

art-wolfeL’altra sera, stranamente annoiata dalla sempre vasta e propositiva  programmazione televisiva, mi sono avventurata nello sport preferito dagli italiani: lo zapping. Girovagando tra un canale ed un altro mi sono imbattuta in una trasmissione che ha subito catturato la mia attenzione, se non altro perché ho visto un tizio, armato di macchina fotografica di tutto rispetto, mega teleobiettivo e cavalletto che si aggirava tra le montagne della Patagonia e tentava di fotografare, con estremo successo, laghi, vallate, volpi, condor e tutto ciò che lo circondava.

La trasmissione si intitola “Avventure nella natura con Art Wolfe”, ed è una specie di documentario, alla ricerca dei posti più belli ed a volte anche più sperduti del nostro pianeta, vista con gli occhi di un fotografo naturalista che, affascinato da tanta bellezza, fotografa tutto quello che lo circonda, spiegando anche le tecniche che sta adoperando, gli obiettivi più adatti per ogni scatto, il modo migliore per piazzare il treppiedi, il modo migliore per avvicinarsi a certi animali senza spaventarli o senza esserne aggrediti.

Il fotografo nella fattispecie si chiama Art Wolfe ed è uno dei più apprezzati e stimati fotografi naturalisti al mondo.

Ecco una piccolissima raccolta delle sue immagini. Tutte le altre le trovate sul suo sito http://www.artwolfe.com/

Art Wolfe

Art Wolfe

Avventure nella Natura con Art Wolfe va in onda su Dove tv, canale 412 di Sky. Per gli orari consultate la guida tv

2 Comments

  1. Lo conoscevo già grazie a SKY. E’ un maestro della fotografia e spiega in maniera molto semplice i suoi lavori. Ho registrato tutti i suoi documentari da SKY. Ciao a tutti. Gian Paolo

  2. La fotografia, specie quella dedicata alla Natura, rappresenta una grande Arte che Wolfe interpreta magnificamente facendoci scoprire parti del Mondo
    che solo lui può andare a documentare con splendide immagini,
    Complimenti da Pietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.