Mostra fotografica di Stanley Kubrick a Roma

stanley-kubrick-fotografoForse non tutti sanno che prima di diventare regista Stanley Kubrick era un giovane e promettente fotografo che aveva pubblicato diverse foto sulla nota rivista americana Look Magazine.

La sua carriera di fotografo inizio all’età di 17 anni, quando una sua foto che ritraeva un edicolante affranto per la morte di Roosevelt, fu acquistata dalla rivista Look Magazine. La foto piacque così tanto che all’allora diciassettenne Kubrick fu offerto di lavorare come fotoreporter. Probabilmente avrebbe intrapreso una brillante carriera da fotografo se non fosse successivamente diventato il regista di capolavori come Arancia Meccanica, Lolita, Eyes Wide Shut, 2001 Odissea nello spazio, e tanto altro ancora.

 Dal 19 ottobre al 25 novembre 2012, presso il Chiostro dei Bramante a Roma, sarà possibile visitare la mostra di Kubrick: 160 scatti, tra il 1945 ed il 1950, quasi tutti ritratti, che raccontano la New York degli anni dell’immediato dopoguerra.

Assolutamente imperdibile.

Costo del biglietto: intero € 9,00 – ridotto € 7,50. E’ possibile visitare l’esposizione tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 20,00; la biglietteria chiude un’ora prima.

Per info: Stanley Kubrick Fotografo – Chiostro del Bramante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.