Robert Doisneau in mostra a Roma

Doisneau1_Il-BacioDal 29 settembre 2012 al 03 febbraio 2013, presso il Palazzo delle Esposizioni, via Nazionale 194 – 00184 Roma, sarà possibile ammirare la mostra del fotografo francese Robert Doisneau, dal titolo “Paris en libertè“.

Si tratta di più di 200 foto in bianco e nero, scattate tra il 1934 ed il 1991, lungo le strade del centro e della periferia di Parigi. Doisneau, che si dichiarava fotografo umanista, amava raccontare la vita delle gente comune (uomini, donne, bambini, lavoratori, innamorati, ecc), ritraendola nel proprio quotidiano, con gli occhi di uno spettatore seduto su una panchina ad ammirare il paesaggio.

La mostra  arriva per la prima volta in Italia dopo essere stata presentata a Parigi presso l’Hotel de la Ville e in Giappone al Mitsukoshi di Tokyo e all’Isetan Museum di Kyoto, nel centenario della sua nascita. Dal 19 febbraio 2013 al 01 maggio 2013 sarà esposta a Milano, all’interno dello Spazio Oberdan.

Per maggiori informazioni consultate il sito del Palazzo delle Esposizioni http://www.palazzoesposizioni.it/categorie/mostra-023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.