Canon EF 40mm F 2.8 STM (pancake)

Canon_40mm_pancakeVi interessa un obiettivo lungo 2,7 cm, che pesa appena 130 g., con un’ottima qualità dell’immagine e che costa € 272,00? Allora il nuovo obiettivo Canon EF 40mm F2.8 STM farà sicuramente al caso vostro.

Si tratta di un obiettivo “pancake” (termine con cui si definiscono tutti gli obiettivi di piccole dimensioni, simili ai pancakes americani), in commercio dai primi di luglio 2012, ideale per le riprese video delle reflex EOS Canon, grazie al motore motore STM (stepper motor) particolarmente veloce e silenzioso (utilizza la tecnologia motore passo-passo che la rende fluida e silenziosa durante le riprese video con le reflex digitali Canon compatibili),  ma anche piuttosto adatto per la fotografia.

Un grandangolare per FF che invece per le APS-C potrebbe diventare un valido strumento da affiancare o da sostituire al 50mm. Ideale quindi per reportage, street fotografia e ritratti, questo obiettivo così piccolo e così prestante è destinato a diventare un elemento che non può mai mancare nella borsa fotografica.

Caratteristiche

  • Design sottile e portatile
  • Messa a fuoco STM silenziosa e fluida durante le riprese con le fotocamere compatibili
  • Apertura veloce fino a f/2,8 per scatti nitidi con poca luce
  • Distanza minima di messa a fuoco fino a 0,3 m
  • Messa a fuoco automatica silenziosa e rapida per risultati nitidissimi
  • Massima qualità dell’immagine nell’intera area dell’inquadratura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.