Canon presenta l’obiettivo EF-M 28mm Macro

Canon-EF-M-28mm-IS-STM-Macro-LiteDa quando si è lanciata nel mondo delle mirrorless, nel “lontano” 2012,  Canon non ha mai fatto grossi passi in avanti. Poche fotocamere (le ultime 2, EOS M3 ed EOS M10), non presentano particolari innovazioni ed il parco ottiche dedicato è limitato a soli 5 pezzi. E’ vero anche che grazie ad un adattatore è possibile attingere all’immenso parco ottiche di casa Canon, ma è vero anche che la famosa compattezza in questo modo va a farsi benedire.

Ebbene pochi giorni fa Canon ha stupito tutti con il lancio di un nuovo obiettivo, il Canon EF-M 28mm f/3.5 Macro IS STM, un obiettivo per il sistema EOS-M, macro, che presenta (finalmente) novità di rilievo. Innanzitutto è stabilizzato (cosa che non guasta mai), ed ha una distanza di messa a fuoco di 0,09 m. Praticamente ci si potrà avvicinare parecchio al soggetto, con risultati che si annunciano sorprendenti.

main_dsc1948-800x450

Ora i più esperti di voi si staranno chiedendo: si, va bene, ci si può avvicinare al soggetto in modo incredibile, ma in questo modo non si vengono a creare fastidiose ombre? Non diventa difficile gestire la luce? Ebbene Canon ha pensato anche a questo, con un illuminatore macro lite, una luce incorporata che può essere attivata e regolata tramite un pulsante e consentire di eliminare le fastidiose ombre. Il tutto in appena 130 g. e 46 mm di lunghezza.

Ora si che si comincia a ragionare.

Sarà disponibile a partire da fine Giugno al prezzo di lancio di 379,99 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.