Arcadina: siti web professionali per fotografi

Nell’era del digitale, di internet e della comunicazione in tempo reale, essere fotografi e non avere un sito web significa un po’ come essere invisibili. E’ vero, esistono i social network, esiste facebook, che ci da un impatto immediato e ci fa conoscere a più persone. Ma facebook è un immenso calderone, dentro il quale trovi di tutto, e spesso il nostro lavoro finisce per perdersi nella massa. Quello che invece da la giusta luce al proprio operato e gli da quel  tocco di professionalità è un sito web, uno spazio tutto proprio, dove potere pubblicare le proprie opere, dove potere parlare di se stessi e di quello che si fa.

Un sito web deve essere fatto bene, deve essere accattivante e funzionale, deve essere professionale. Come fare un sito web? Recentemente ho scoperto Arcadina, un servizio davvero interessante, dedicato ai fotografi professionisti, che consente di realizzare in modo molto semplice e con un canone mensile  un sito web dal design gestibile, un blog professionale, una versione mobile del sito per smartphone, gallerie di immagini e video, il tuo dominio, e-mail e hosting inclusi. Il tutto in un’unica soluzione. 

Molti fotografi pensano che avere un sito web di fotografia sia complicato e costoso, ma non è vero.  Il servizio di Arcadina permette a qualsiasi fotografo di gestire il proprio sito web facilmente, a prescindere dalla conoscenze tecniche o di progettazione.  Non è necessaria  alcuna conoscenza di programmazione per creare e gestire il tuo sito web. Il suo pannello include strumenti di gestione che consentono di personalizzare il sito web in modo semplice e divertente.

I modelli web di Arcadina sono disegnati all’interno dell’azienda, hanno dieci attraenti modelli web, che possono essere scambiati in qualsiasi momento. Tra le sue caratteristiche le più importanti sono che tutti i modelli includono un blog professionale di fotografia integrato nel sito, una versione mobile del sito per ai smartphone e una area per esporre e vendere le vostre foto a clienti e followers. Questi modelli web sono pronti per la SEO (search engine optimization), collegati ai social networks, hanno versione multilingua, sono adattati ai tablet, includono applicazioni e molte altre caratteristiche che si possono trovare sul loro sito web www.arcadina.com.

Arcadina è certamente un’opzione da prendere in considerazione quando hai deciso di creare il tuo sito web professionale. Anche molto utile per i fotografi amatoriali che vogliono avere un sito web per mostrare il proprio il portfolio. e poter gestire il sito facilmente e in modo professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.